Avere un id alto su emule

« Older   Newer »
  Share  
Task
view post Posted on 19/5/2008, 19:17




Requisiti:

  1. Emule v 0.49a

  2. Nodes-dat

  3. Conoscere l'indirizzo del proprio router e i dati per accedere in modo da configurarlo per permettere ad emule di connettersi con un id alto

  4. Firewall di window disattivato, sul vostro computer dovrà essere installato ZoneAlarm o qualcosaltro :P


- Andare su Pannello di controllo > Window Firewall > Selezionare la voce Disattivato (Scelta Sconsigliata)



- Scaricare la versione in italiano di ZoneAlarmFirewall, il programma è gratuito ma l'installazione richiede il riavvio del Pc. [ seguite questa guida ]

- Scaricare la versione di emule 0.49a da questo sito e aprire il programma senza però connettervi a nessuna rete kad o server.

SPOILER (click to view)
ZoneAlarm vi chiederà se può bloccare emule, voi dategli il permesso di connettersi e piggiare la voce Ricorda questa impostazione



- Con emule 0.49 aperto andare su nodes-dat.com e cliccare su Add to eMule, comparirà una finestra simile a questa sotto, fate ok e questo programma sarà aggiunto:



- Spostatevi su Start > Esegui > inviare cmd > scrivere ipconfig /all e inviare. Nella finestra nera compariranno molte voci, voi selezionate tutto e copiare nel blocco note. Di quella lista annotare principalmente le voci Indirizzo Ip, Subnet Mask (anche se è unica per tutti i pc), Gateway Predefinito, Server Dns.
Esempio per il mio Pc:



- Ora andare su Start > Pannello di controllo > Connessione di Rete.
Cliccate con il destro sulla connessione che utilizzate di solito, poi andate su proprietà, selezionare la voce Protocollo Internet Tcp/Ip e cliccare ancora una volta su proprietà. Compilate i campi con i dati che avete preso nel passaggio precedente!



- Ora andare su http://indirizzo_del_proprio_router , di solito l'indirizzo del proprio router è il numero che avete inserito nel passaggio precedente nel campo Gateway predefinito e/o Server Dns preferito. Nel mio caso quindi, l'indirizzo del router sarà http://192.168.1.254/.
Per accedere alle impostazioni del router, dovrete avere i dati di accesso. Se non sono stati cambiati in precedenza, sicuramente saranno:

Username: Admin
Password: Admin

All'interno del router cercate la voce Virtual Server, che vi permette di configurare le porte che userete con emule.



Sicuramente l'interfaccia del mio router non è uguale alla vostra, quindi se non avete virtual server o i menù e le opzioni non sono uguali cercate altri metodi per configurare :)

- Vi si presenterà una schermata simile:



Quello che dovrete fare è aggiungere due slot.
Slot 1)Protocollo: Tcp
Start Port Number: 4662
Start Port Number: 4662
Local IpAdress: L'indirizzo ip che avete segnato nei passaggi precedenti


Slot 2)Protocollo: Udp
Start Port Number: 4672
Start Port Number: 4672
Local IpAdress: L'indirizzo ip che avete segnato nei passaggi precedenti


Il risultato sarà l'aggiunta di queste modifiche, che saranno registrate nella lista:



- Una volta configurate le porte nel router, andate su emule 0.49a, spostatevi su opzioni, connessione e impostare la finestra in questo modo, impostate anche le porte tcp e udp in quel modo, mi sono scordato di riquadrarle =_=.



Appena avete fatto, cliccate su Test Delle Porte, il test dovrebbe andar bene per entrambe le porte, Tcp e Udp =).

Ora, disconnessi da irc e da rete kad e server di emule, andate su
speed test, selezionare il luogo più vicino a voi e partirà un qualcosa che vi dirà la capacità di download e upload della vostra connessione. Io selezionerò Rome :O

Appena finito il test, vi verranno dati due valori.
La velocità di download e quella di upload. Questi numeri divideteli per 8 [ cioè il valore di un bit ] e il risultato riportatelo in Opzioni > Connessione > Capacità



Cliccate su applica e impostate come limite di upload 25kb/s, se non raggiungete questa cifra non vi verrà assegnato un id alto.

- Ora spostatevi su sicurezza e mettere la spunta alla voce Attiva L'offuscamento del Protocollo



Fatto ciò, chiudete emule e riapritelo.
Per avere un id alto su un server bisogna averne uno alto nella rete kad, quindi connettetevi sulla rete kad, dove vi verrà assegnato un id alto perchè all'inizio avete installato notes-dat.



Poi spostatevi su server, connettetevi ad un server buono



e se tutto è andato bene sarete connessi con un alto id e con il kad rete connesso, e non firewalled come è solito.
Potete controllare il vostro id dal colore degli indicatori in basso oppure dalla finestra server. Se il vostro id risulterà alto i vostri vantaggi saranno:
1) Più fonti
2) Meno code, infatti gli utenti con id basso passeranno in seconda fila se subentrerete voi
3) Più velocità nei downloads, più altri vantaggi che adesso non elenco perchè non li ho in mente :P





Fonte http://www.emule.it/

 
Top
¬Mettiu&Kyo
view post Posted on 20/5/2008, 16:46




Io lo ho ottenuto normalmente senza trucchi xDDD comunque in uno screen hai rivelato il tuo ip

Questo :zizi:
 
Top
1 replies since 19/5/2008, 19:17   1475 views
  Share