Guida Wi-Fi, Pokémon Diamante e Perla

« Older   Newer »
  Share  
.Metalheart
view post Posted on 4/6/2008, 04:58




Nintendo Wi-Fi Connection

Nintendo DS dispone di una tecnologia di comunicazione wireless integrata che gli permette di collegarsi con il servizio di online gaming di Nintendo, la Nintendo Wi-Fi Connection. Questo servizio, semplicissimo da utilizzare, ti permette di affrontare i tuoi amici online ogni volta che vuoi; tutto quello che ti serve è un gioco compatibile con il Wi-Fi, come ad esempio Mario Kart DS o Animal Crossing: Wild World. I giocatori possono collegarsi da casa usando la propria connessione a banda larga o da uno dei numerosi hotspot pubblici messi a disposizione da Nintendo.

La Nintendo Wi-Fi Connection è gratuita* e semplice, ma anche sicura: infatti hai la possibilità di giocare solo con persone che conosci e di cui hai il Codice Amico. Inoltre, la nuova tecnologia di chat vocale presente in alcuni giochi ti permetterà di parlare ai tuoi avversari tramite il microfono del tuo DS.

Per prendere il codice amico:

Avanzando nel gioco si sblocca un libro arancione ai centri pokemon !
una volta ottenuto colleghi la wi-fi e vai a parlare nel piano inferiore con il centro pokemon li entrerai nella wi-fi e una volta uscito avrai il tuo codice.

Pokémon Diamante e Perla saranno i primi due titoli Pokémon a sfruttare la connessione WiFi, per interagire con altri giocatori di ogni parte del mondo, grazie alla possibilità di poter navigare on line con il NDS. Di seguito, riportiamo, passo per passo, la procedura di connessione per Diamante e Perla.

PASSO 1 - REGISTRAZIONE DEI GIOCATORI: prima di tutto, entriamo in un Pokémon Center qualsiasi e rivolgiamoci all'infermiera a destra del bancone. Dovremo registrare gli amici con i quali intenderemo connetterci in WiFi. Potremo registrare fino a 32 giocatori e, se necessario, anche decidere di eliminarne qualcuno dalla lista.

PASSO 2 - CONNESSIONE: dopo aver registrato qualche giocatore, basterà parlare con la stessa infermiera per impostare la connessione. Una volta connessi, potremo accedere ad un'enorme varietà di opzioni. Naturalmente, faremo molta attenzione alla procedura, visto che la prudenza non è mai troppa. Sceglieremo fra due modalità, una "scambio" e una "battaglia".

MODALITA' SCAMBIO: attraverso la modalità "scambio" ( o "trade"), potremo effettuare scambi, comparazioni e quant'altro fra i nostri Pokémon e quelli degli altri giocatori. Scambiare informazioni sarà molto utile, e altrettanto sarà scambiare Pokémon con altri, per ottenere anche quelli più rari.

MODALITA' BATTAGLIA: scelta la modalità battaglia, potremo decidere di organizzare fantastici scontri in singola o doppia battaglia. Anche qui, il numero di giocatori che potranno partecipare agli incontri è di ben 32. Lo schema delle lotte è sempre lo stesso, quindi non avremo particolari problemi
 
Top
0 replies since 4/6/2008, 04:58   162 views
  Share